LA MIA STORIA
VI RIASSUMO IN POCHE RIGHE LA MIA VITA..
Allora, come già sapete mi chiamo Matteo (Teo x gli amici) e sono nato nel 1979…
Sono molto molto timido, molto testardo, disordinato ma anche dolce, tranquillo, ottimista, sempre allegro e sorridente e questo per me è il modo più semplice per superare i miei problemi e le mie difficoltà… Faccio molto sport…vado in tandem da quando avevo + o – 8 anni con mio padre e da quando avevo 18 anni vado in palestra 2 volte alla settimana…
Lo sport mi ha cambiato molto fisicamente e devo dire anche grazie alla mia forza di volontà e ai miei genitori se sono migliorato così tanto…
Purtroppo ho dei problemi perchè a 5 anni per colpa di un “maledetto” morbillo mi sono ammalato, sono stato anche in coma per un pò di giorni…ora sto molto meglio ma questa malattia mi ha lasciato dei problemi che però sto affrontando serenamente e con tanta forza di volontà…
Vi racconto in poche righe i problemi più grossi che ho, innanzitutto non riesco a parlare, io tento con molta fatica e qualcosa dico…mi sto esercitando anche su questo e chissà…per adesso comunico con gli altri usando l’alfabeto muto per chi lo sa oppure per chi non lo sa mi faccio capire scrivendo con il dito della mano lettera per lettera su qualche piano ad esempio sul tavolo o sulla mia gamba..
Altri problemi che ho, sono i movimenti cioè cammino un pò male, quando mangio ho difficoltà a masticare e a deglutire, a scrivere a mano e al pc ma ho trovato diversi modi per essere autosufficiente quasi in tutto…a volte mi irrigidisco e mi blocco ( qualcuno a volte mi chiede se sto male, ma tranquilli è normale….dopo alcuni secondi o minuti torno normale e se mi irrigidisco ancora amen non fateci caso ihihih…. ), a volte mi si blocca la mandibola, a volte respiro male come se mi mancasse il respiro però poi mi passa….non preoccupatevi perchè è tutto sotto controllo…..e se muoio amen…..
Comunque i problemi si devono prendere serenamente e con tanta forza di volontà perchè se no credetemi è peggio e ci si rovina la vita
THE END
Commenti
Comment daRaffy
Ora: 9 maggio 2008, 13:15
Beh, la tua storia la conosco bene e non serve aggiungere molto….forse ti sei solo scordato di dire che sei un GRANDE GRANDISSIMO AMICO!!!
Comment daTEO
Ora: 9 maggio 2008, 15:01
Grazie Raffy…lo sò lo sò che tu la conosci bene la mia storia……ci conosciamo da + di 27 anni..ihihih….cmq anche per me 6 una grandissima amica…….
Comment daAnna
Ora: 14 dicembre 2008, 12:21
Ciao!! come stai?? ti ricordi di me? sono la sorella di Marco di Vanzaghello..
che bello il tuo blog…
a presto
Comment daevita
Ora: 6 giugno 2010, 10:47
ciao Matteo, ti ho scritto una lunga lettera e poi, non avevo COMPILATO I CAMPI OBBLIGATORI…………….. cosà si è perso tutto.
Mih che “sfortuna” per non scrivere parolacce.
Comunque il fatto è che da tanto tempo ti volevo scrivere o sentire e ora ne ho avuta l’occasione. Abbrevio quello di prima e ti dico che ci vedremo in montagna per una passeggiata e così ti racconto un pò di cose successe in questo anno.
Ciao Matteo, un bacione a te e saluta con un abbraccio mamma e papÃ
a presto Evita e Gianni
Comment dastefano tartaglia
Ora: 15 aprile 2008, 20:53
sito fatto molto bene e sopratutto molto utile x persone disabili come grafica e foto devo ammettere che è fatto tutto come si deve , ripeto che è molto utile